ORTODONZIA TRASPARENTE
ORTODONZIA TRASPARENTE: Cos'è
- Bracket in ceramica
- Bracket in zaffiro
- Bracket linguali
- Mascherine trasparenti rimovibili
Vantaggi dell’ortodonzia trasparente con allineatori
- VERSATILITÀ:
Gli allineatori sono completamente rimovibili. Ciò permette di eseguire un’igiene orale più approfondita in confronto a quella possibile con l’apparecchio fisso. Ciò contribuisce ad evitare la comparsa di carie.
- PERSONALIZZAZIONE:
La mascherine trasparenti sono realizzate su misura per ogni paziente, così da non creare nessun disagio e fastidio e garantendo il massimo comfort.
- DISCRETEZZA:
Il trattamento risulta estremamente poco visibile. È perfetto per chi vuole allineare i denti in età adulta e preferisce non avere un vistoso apparecchio metallico.
- PRATICITÀ:
Tutti i progressi saranno monitorati dai nostri odontoiatri fino a raggiungere il risultato voluto. Con l’ortodonzia trasparente si riducono le visite in clinica poiché sei tu che puoi sostituire gli allineatori secondo le istruzioni del tuo dentista.
- COMODITÀ
Le mascherine si adattano perfettamente ai denti. Grazie a ciò, è semplice abituarsi rapidamente a indossarle.
Lo scanner intraorale
Nel nostro studio utilizziamo lo scanner intraorale digitale per prendere l’impronta della dentatura e progettare così il trattamento ortodontico.
È uno strumento di massima precisione che permette di:
- produrre mascherine trasparenti più sottili, più comode e meno visibili;
- offrire la possibilità di vedere in anteprima, grazie a un modello in 3D, l’esatto movimento dentale e il risultato finale che si raggiungerà in circa 6 mesi (periodo che può variare a seconda del caso);
In altre parole significa che ci saranno meno visite di controllo, passerai a trovarci meno volte di quanto non faresti con gli altri studi odontoiatrici, risparmiando tempo.
quando si può usare l'Apparecchio trasparente?
L’ortodonzia trasparente risulta utile per risolvere disallineamenti antiestetici ma anche malocclusioni.
Se è vero che realizzare un trattamento ortodontico da bambini contribuisce a che i denti definitivi crescano dritti, è altrettanto vero che anche in età adulta è possibile ripristinare il regolare funzionamento della bocca.
Sempre più spesso persone adulte, grazie anche alle nuove e discrete tecniche ortodontiche, ricorrono all’apparecchio trasparente mobile per risolvere i problemi della loro bocca.
Nel bambino, dato che la dentatura e la crescita del cranio sono ancora in processo di sviluppo, è molto più facile intervenire. Nell’adulto la dentatura e la crescita cranio-facciale sono ormai definitive e può essere necessario intervenire sui movimenti dentali e, soprattutto, su una malocclusione che oltre ad essere antiestetica ha conseguenze funzionali.
Tra le conseguenze di una malocclusione ci sono mal di testa, usura dei denti, problemi di respirazione o dizione, difficoltà nel realizzare una corretta igiene orale che porta quindi alla comparsa di carie o gengivite, ecc.
Tipologie di Malocclusione Dentale:
Per malocclusione si intende il non perfetto allineamento dell’arcata dentale superiore con l’arcata dentale inferiore, le più frequenti sono:
- Diastema: si verifica quando c’è spazio tra gli incisivi che, di conseguenza, non si toccano;
- Affollamento: è dovuto ad una mancanza di spazio nella bocca e ha come conseguenza che i denti tendono a sovrapporsi tra di loro dando l’impressione di essere storti e ruotati;
- Sovramorso: è il caso in cui i denti dell’arcata superiore sporgono in avanti rispetto all’arcata inferiore e alla mandibola;
- Morso inverso o prognatismo: si verifica quando i denti dell’arcata inferiore sporgono in avanti rispetto all’arcata superiore;
- Morso profondo: è la situazione in cui gli incisivi superiori coprono gli incisivi inferiori, mentre i molari si chiudono correttamente;
- Morso aperto: è il caso in cui anche se la chiusura sembra corretta, i denti anteriori non si toccano.
L’apparecchio trasparente risolve tutti i problemi?
L’apparecchio ortodontico trasparente è in grado di risolvere tutti i casi di malocclusione appena descritti.
Grazie al suo utilizzo, i denti vengono riallineati e si ripristina il corretto funzionamento della bocca.
Il processo è poco invasivo, discreto e non intralcia la vita di tutti i giorni.
Quanto costa l'Apparecchio trasparente?
Il prezzo di un apparecchio trasparente dipende molto dalla scelta della tipologia e dal caso specifico da trattare.
Nel nostro studio garantiamo sempre il meglio per i nostri pazienti: offriamo un prodotto di altissima qualità e un’attenzione ai costi.
Per questo abbiamo deciso di collaborare con la marca leader nel settore dell’ortodonzia trasparente, offrendo ai nostri pazienti il trattamento più completo a condizioni eccezionali.
Il nostro pacchetto di ortodonzia trasparente include tutto il necessario. Senza sorprese, senza costi aggiuntivi e alle migliori condizioni di mercato.
Vuoi sapere di più? Contattaci al 349 4953495, per prenotare il primo appuntamento. Il nostro personale sarà felice di fornirti tutte le informazioni necessarie.